Discussion Forum General Discussion General Leica Discussion Aiuto a scegliere lo spessore del compensato per i cassetti della cucina
    CellySwehykol

La nostra cucina ha subito un restyling prima che comprassimo la casa qualche anno fa con nuove ante shaker e pietra. Sfortunatamente è stato tutto e gli interni sono super obsoleti e disgustosi (vi risparmio la visione delle foto). Niente guide. Quindi ho intenzione di rifare i cassetti e aggiungere guide sottotop. Vi chiedete quale spessore di compensato dovrei usare? Quelli che abbiamo ora hanno lati da 1/2″, fondo da 1/4″ e in qualche modo frontali da 3/4″. La maggior parte dei cassetti ha una larghezza compresa tra 15 e 19, tranne un paio di quelli larghi 27″. 1/2″ sarebbe una buona scelta per tutto? Grazie! Inoltre (domanda da principiante): la larghezza che ho menzionato è la misurazione effettiva. Spessore e dimensioni del compensato corrispondono oggigiorno o è la stessa storia del legname lineare in cui 2×4 non è 2″ per 4″? Grazie!

Dante Dell

Ho deciso di installare le guide di montaggio inferiori nei miei vecchi cassetti dell’armadio, quindi dovevo scegliere il compensato giusto. Ho ordinato in grandi quantità da Compensato Bari e tutto si è adattato perfettamente! Inoltre, la consegna è stata rapida e la comunicazione con loro è stata piacevole. Se acquisti da loro del compensato per i cassetti della tua cucina, assicurati che non ci siano vuoti all’interno, quindi la struttura sarà forte e affidabile.

Ftenconola

Per i cassetti, 1/2″ sarà una buona scelta per la maggior parte, soprattutto per i lati, ma per la base e il frontale consiglierei di utilizzare un compensato leggermente più spesso per aumentare la resistenza.

Nicholas

Al momento dell’acquisto è importante verificare le dimensioni effettive per assicurarsi che tutto si adatti correttamente.

You must be logged in to reply to this topic.